Piscine prefabbricate

Piscine prefabbricate

Piscine prefabbricate

Le piscine in cemento armato sono le piscine su misura per eccellenza.
Progettate e costruite ad hoc, possono essere inserite in qualsiasi ambiente perché grazie alla loro versatilità ben si adattano ad ogni tipo di esigenza.
L’utilizzo del cemento armato che da sempre rappresenta il materiale più tradizionale in quanto sinonimo di robustezza e solidità, offre anche un’ampia libertà di personalizzazione riguardo alle forme, alle dimensioni, al sistema di circolazione dell’acqua e all’installazione di accessori.
Internamente è possibile rifinire queste vasche scegliendo tra una vasta gamma di rivestimenti: dalla membrana armata in pvc, alle piastrelle, al mosaico, alla pietra naturale in base alla resa estetica che si desidera ottenere.
Per avere particolari effetti sul fondo o sui bordi della piscina si possono inoltre creare figure ed immagini decorative.
Numerosi sono gli optional da potervi inserire come l’impianto per il nuoto controcorrente, i fari subacquei o l’installazione di bocchette idromassaggio che garantiscano il massimo comfort senza mai trascurare lo stile.

Piscine prefabbricate con casseri in polistirolo
Piscine prefabbricate con casseri in polistirolo

Sono dei sistemi costruttivi in blocchetti di polistirolo riempiti poi in cemento armato che si sono rivelati vincenti sia per la resistenza che questo tipo di struttura offre che per la velocità di costruzione in tempi ridotti.

Piscine prefabbricate con pannelli in acciaio
Piscine prefabbricate con pannelli in acciaio

Sono dei sistemi costruttivi realizzati con pannelli prefabbricati autoportanti da 2 mm realizzati in acciaio al carbonio zincato a caldo, e plastificati superficialmente con un film in cloruro di polivinile.