Coperture
Le coperture delle piscine sono degli accessori realizzabili in diversi materiali e sono fondamentali per mantenere costante la temperatura dell’acqua e/o proteggere la vasca da impurità e intemperie, riducendo così la necessità di interventi di manutenzione periodica.
In alcuni casi garantiscono anche protezione e sicurezza.
Le principali tipologie sono: la copertura isotermica, la copertura invernale e la copertura automatica (quattro stagioni oppure a tapparella).
Coperture isotermiche
Coperture isotermiche
Le coperture isotermiche sono costituite da un telo galleggiante in materiale plastico (PE, PP o PVC) che permette di aumentare la temperatura dell’acqua attraverso la riduzione dell’evaporazione, che varia in base alla posizione della piscina (interna o esterna), alla sua localizzazione geografica, alla temperatura dell’acqua, all’umidità, al vento, etc.
Coperture invernali
Coperture invernali
Le coperture invernali sono costituite da un telo e dai tubolari antivento e anti ribaltamento ad appoggio che hanno la funzione di conservare al meglio sia l’acqua che il rivestimento interno della piscina durante la stagione fredda, proteggendo la vasca da impurità, intemperie, raggi solari ed evitando la proliferazione di alghe.
Coperture automatiche 4 stagioni
Coperture automatiche 4 stagioni
Le coperture automatiche quattro stagioni sono il completamento ideale per una protezione efficace e sicura della piscina, evitando cadute accidentali di bambini e animali.
Coperture automatiche a tapparella
Coperture automatiche a tapparella
Le coperture automatiche a tapparella sono semi-rigide e costituite da doghe che attraverso un meccanismo azionato automaticamente vengono srotolate sulla superficie dell’acqua andando così a chiudere la vasca.