Coperture per Piscine

Coperture per piscine

Scopri le varie tipologie di coperture per la tua piscina, Affidabili e durature, le coperture permettono di conservare al meglio la piscina e di mantenere pulita e in temperatura l’acqua più a lungo, o addirittura permettono di allungare il periodo di utilizzo nell’arco dell’anno

Teli invernali

Il telo di copertura invernale non lascia filtrare la luce impedendo così la fotosintesi clorofilliana delle alghe. Le cuciture doppie sono eseguite con filo sintetico ed imputrescibile per impieghi nautici.

teli estivi

Le coperture estive inibiscono la perdita di calore dell’acqua conservando a temperature di circa 4 °C in più rispetto a quelle di piscine non coperte. Permettendo di mantenere la piscina a temperature confortevoli e per un periodo prolungato.

Coperture telescopiche

preserva l'acqua della piscina dallo sporco e dalle precipitazioni atmosferiche e impedisce a bambini e animali di accedere alla vasca proteggendoli da eventuali incidenti.

Coperture

Teli invernali

Il telo di copertura invernale in “Febrene” ad elevate caratteristiche meccaniche: ultraleggero, galleggiante. Antistrappo, impermeabile, insensibile al gelo e resistente all’azione dei raggi U.V. Non lascia filtrare la luce impedendo così la fotosintesi clorofilliana delle alghe. Le cuciture doppie sono eseguite con filo sintetico ed imputrescibile per impieghi nautici.

 Il telo di copertura invernale  ha due differenti tipi di ancoraggi a pavimento

Tubolari gonfiabili ad acqua da infilare nelle apposite asole predisposte sul perimetro del telo. In questo caso il telo è costretto sul pavimento dal peso dell’acqua contenuta nei tubolari stessi ed è adagiato sulla superficie dell’acqua della piscina. A Tiranti elastici fissati con tasselli a scomparsa nella pavimentazione o  picchetti in acciaio affondati nel giardino. Questi tiranti vengono poi fatti passare attraverso occhielli inossidabili per tutto il perimetro della copertura e la tengono tesa sulla superficie per garantire che anche durante le piogge la copertura resti tesa, una patella oscurante filtra l’ acqua dallosporco e la luce impedendo così che l’acqua sottostante si guasti.

Teli Estivi

Le coperture estive isotermiche evitano l’evaporazione dell’acqua durante la stagione della balneazione.  Semplici da muovere, queste coperture inibiscono quindi la perdita di calore dell’acqua che normalmente si conserva a temperature di circa 4 °C in più rispetto a quelle di piscine non coperte. Questo permette mantenere la piscina a temperature più confortevoli e per un periodo prolungato. Le coperture isotermiche estive sono leggere e facilmente movibili manualmente o mediante rulli avvolgitori manuali o automatici. Ciò che differenzia una tipologia dalle altre è il materiale di cui sono costituite:

COPERTURA MULTISTRATO A MOUSSE

La copertura multistrato è costituita da una serie di materiali accoppiati a fiamma con uno speciale procedimento che li rende inseparabili, lo strato superiore è formato da un robusto tessuto impermeabile spalmato su entrambe le superfici, particolarmente resistente allo strappo e alle lacerazioni. Offre una eccellente resistenza al cloro, alle alghe ed allo sviluppo di microrganismi. La mousse interna è di polietilene e del tipo a cellule chiuse a sua volta saldata ad una membrana con funzione di barriera vapore.

COPERTURA “A BOLLE”

Realizzata con materiale termoplastico poliolefinico coestruso additivato per resistere all’azione devastante dei raggi U.V. Peso 368 g/m2. Diam. bolle 12 mm. Pellicola superiore 260 micron, pellicola inferiore termoflettente 140 micron.

 

Coperture telescopiche

PROGETTO H2O è in grado di fornire ed installare un’ampia gamma di modelli e soluzioni di coperture scorrevoli e telescopiche per piscine e vasche idromassaggio. Questa tipologia di coperture per piscina non è soltanto un accessorio elegante da aggiungere al vostro giardino, ma anche un ambiente che garantisce un’importante funzione pratica: preserva l’acqua della piscina dallo sporco e dalle precipitazioni atmosferiche e impedisce a bambini e animali di accedere alla vasca proteggendoli da eventuali incidenti. La copertura è modulare e ognuno dei moduli può essere mosso sulle rotaie di scorrimento in ambedue le direzioni. I pannelli di policarbonato esposti direttamente ai raggi solari, nei giorni nuvolosi, fanno sì che l’aria nella copertura si riscaldi.

VANTAGGI DELLE COPERTURE TELESCOPICHE 

Permette di usare la piscina per un lungo periodo, dall’inizio della primavera al tardo autunno. Cattura il calore prodotto dai raggi solari o dall’acqua riscaldata prevenendo la perdita del calore. Facile mantenimento della piscina, controllo dell’acqua e del dosaggio dei prodotti chimici. Limita i danni provocati alla piscina durante l’inverno. Nelle giornate calde puoi goderti il piacere di una piscina all`aria aperta e nelle giornate non ideali hai una piscina indoor a disposizione.

 
Top