Accessori per Piscine

Accessori

If you want to learn more about us, you’re in the right place. Read to learn how we managed to grow our business so fast.

Docce e Scale

Docce Solari e non,
Scale di accesso, trampolini
e tutti gli accessori basici per la vostra piscina.

Riscaldamento

Varie soluzioni per riscaldare al meglio la vostra piscina, allungandone la vita e il periodo d'utilizzo.

Trattamento

Le soluzioni più innovative per mantenere l'acqua della vostra piscina sempre limpida e pulita.

Docce, Scale, trampolini ed accessori

DOCCE

PROGETTO H20 è in grado di fornire ed installare docce per bordo piscina sia provvisto di tecnologia solare, che consente di portare il solo tubo dell’acqua fredda in quanto l’acqua calda viene riscaldata tramite l’energia solare accumulata, sia le tipologie tradizionali che necessitano di entrambi i tubi nel caso si voglia anche l’acqua calda.


SCALETTE

Le scalette sono necessarie per un ingresso più comodo nella piscina sono realizzate in acciaio INOX con scalini rivestiti in materiale antiscivolo. La gamma di scalette è molto varia e si può scegliere tra modelli a due pezzi che permettono il montaggio e lo scorrimento di una copertura automatica, modelli standard ad un pezzo e modelli speciali per piscine condominiali, pubbliche o per accesso a disabili. Ovviamente tutte le scalette sono disponibili con numero diversi di gradini, da due fino a 7-8. Vi è anche disponibilità di scalette per piscine fuori terra realizzate in modo da permettere l’ingresso nella piscina scavalcando la parete.

TRAMPOLINI

Disponiamo di una varia gamma di trampolini di grande impatto estetico e assoluta affidabilità, durevoli e antiscivolo, aiuteranno a massimizzare il divertimento in piscina per grandi e piccoli, possono essere di tipo fisso o divisi in varie parti che possono essere tolte nel momento in cui non si intende utilizzarlo o in cui è necessario che il bordo piscina sia libero.

Riscaldamento

Anche per gli accessori per il riscaldamento dell’acqua di piscina Progetto H2O può proporvi una scelta variegata tra apparecchiature ed impianti di qualità e tecnicamente avanzate.

Riscaldamento a pannelli fotovoltaici

I pannelli solari assicurano un aumento medio di 5 gradi della temperatura dell’acqua rispetto ad una piscina non riscaldata permettendovi di sfruttarla più a lungo. I pannelli solari sono studiati per catturare e assorbire i raggi solari che veicolano energia e calore. Quando il collettore solare ha raggiunto la temperatura sufficiente, la centralina aziona una valvola a tre vie o una pompa supplementare al fine di spingere l’acqua proveniente dal circuito di filtrazione della piscina in un collettore solare costituito da un sistema di tubi di gomma sintetica. La gomma di cui sono composti i “tappeti solari” è garantita 10 anni anche se la sua durata media è di 30 anni. Il sistema, facile da installare e semplice da utilizzare, comporta alcuni significativi vantaggi come il garantire una temperatura media di 27°C a metà stagione; incremento medio di 5/7°C rispetto alle piscine non riscaldate, la possibilità di uso notturno della piscina, l’assenza di costi energetici e nessun impatto ambientale.

Pompa di calore

 Le pompe di calore sono il metodo tradizionale per riscaldare la vostra piscina all’aperto.
L’aria esterna è ricca di calorie che verranno captate dalla pompa di calore e trasferite alla vostra piscina. Per realizzare questo trasferimento la pompa di calore richiede pochissima energia e necessita solamente di una alimentazione elettrica monofase o trifase a seconda del modello.

Scambiatori di calore

Lo scambiatore di calore  può garantire degli aumenti di temperatura eccezionali utilizzando la caldaia di casa,
è perciò particolarmente adatto per riscaldare piscine che si utilizzino in periodi precisi e brevi. ne utilizziamo di due tipi:

Scambiatori acqua – acqua a piastre

Come gli scambiatori a fascio tubiero, gli scambiatori a piastre permettono di riscaldare la piscina utilizzando la vostra caldaia. Sono particolarmente raccomandati per i collegamenti con caldaie a bassa temperatura o con pompe di calore aria/acqua ed acqua /acqua. Infatti grazie alla loro superficie di scambio molto più grande gli scambiatori di calore a piastre possono riscaldare la vostra piscina utilizzando un circuito primario con un’acqua a temperatura di 45/50°C.

Scambiatori elettrici

Un riscaldatore elettrico è composto di un tubo di poliammide e di una resistenza elettrica. L’acqua si riscalda al contatto della resistenza mentre passa nel tubo.
La tecnologia poliammide titanio garantisce una resistenza assoluta contro la corrosione e un elevata affidabilità.

Trattamento

anelli equipaggiati con centraline automatiche di dosaggio

La nostra disponibilità di modelli di centraline automatiche per il dosaggio automatizzato dei prodotti chimici per piscina è in grado di soddisfare ogni esigenza e permette di proporre un pannello specifico per ogni tipologia di trattamento. Per questa ragione possiamo proporre pannelli di dosaggio che vanno dalla sola regolazione del pH a pannelli complessi in grado di regolare il trattamento con cloro, con Bromo o addirittura con ossigeno. Le centraline più complesse possono anche essere monitorabili da remoto mediante un PC e un modem GSM.

Pannello per la regolazione del solo pH

Pannelli pre-assemblati con pompa dosatrice magnetica a membrana della serie “FMS”.per installazione a parete, rappresentano una soluzione ideale per la regolazione del pH di piscine private e sono integrabili con sistemi di elettrolisi del sale. Il suo design, semplice ma efficace, racchiude un prodotto di elevata qualità e affidabilità. Il comando dello strumento, è affidato ad un circuito elettrico con supporto in birame professionale, con microprocessore e display LCD retroilluminato.La pompa è del tipo specifico per la lettura e la regolazione del pH (0-14 pH).

Pannelli per la regolazione del pH e del disinfettante (cloro o Bromo o ossigeno (ppm))

Pannello con strumentazione dedicata alla misura e al dosaggio degli additivi acido e disinfettante, in piscine di piccole e medie dimensioni, in funzione del disinfettante utilizzato. La visualizzazione delle informazioni è affidata ad un display LCD retro illuminato L’Inserimento dei dati si effettua attraverso una tastiera. Tutte le misure sono visualizzate contemporaneamente. Il dosaggio è di tipo proporzionale, con possibilità di regolazione sia della portata per singola testa di dosaggio, sia del campo di proporzionalità. Le dimensioni massime d’Ingombro del pannello sono 400 x 600 mm. La diversificazione della tipologia di disinfettante rilevabile o dosabile è legata alla scelta della cella amperometrica selettiva che permette di rilevare il cloro, piuttosto che il bromo che l’ossigeno.

Sterilizzatore salino

“AUTO CHLOR” è un sistema innovativo di trattamento delle acque che consente di scindere elettroliticamente le sostanze saline (cloruro di sodio: sale alimentare) immesse in piscina ad inizio stagione, producendo direttamente e in modo autonomo nell’acqua il cloro necessario per abbattere le cariche batteriche. I diversi modelli, proporzionati alle dimensioni della piscina, permettono così di avere un’acqua batteriologicamente pura senza ricorrere alla (costosa e scomoda) immissione di cloro in granuli, liquido o in pastiglie evitando la manipolazione di sostanze pericolose.

 

Trattamenti senza cloro a raggi Ultra-violetti

Sono stati ideati per eliminare il 99,9% dei batteri, muffe, lieviti, protozoi, e virus presenti nell’acqua. Gli apparecchi sono stati costruiti, in struttura modulare, per produrre da 150 a 90.000 litri/ora, ed a seconda del modello impiegato, si possono ottenere portate intermedie. Gli apparecchi trovano dunque impiego per la debatterizzazione d’acqua di pozzo, di sorgenti ecc., qualora siano inquinate da batteri; il loro uso istallazione e manutenzione sono molto semplici.

L’azione battericida dei raggi ultra-violetti, che possono essere prodotti artificialmente da lampade, su una lunghezza d’onda costante: 2537 ANGSTROM, che risulta ottimale per un’azione germicida del 99,9%. I vantaggi dei raggi U.V. rispetto alle sostanze chimiche sono :

L’azione dei raggi U.V. è istantanea e agisce sul nucleo (DNA) dei microorganismi, mentre usando degli antiossodanti è necessario un certo tempo (almeno 20 minuti) perche svolgano la loro azione battericida. NESSUN MICROORGANISMO è immune ai raggi U.V. con i quali si può inattivare il 99,9% dei mocroorganismi, le sostanze ossidanti non sono in grado di garantire queste percentuali di inattivazione;

Le caratteristiche chimico/fisiche dell’acqua rimangono inalterate. I processi di clorazione sono peraltro dannosi per vari fattori quali la non biodegradabilità, la tossicità verso la vita acquatica, la formazione di composti oncogeni e teratogeni. Elimina inoltre ogni rischio di super-dosaggio di cui spesso abbiamo “assaporato” l’effetto bevendo dal rubinetto di casa.

Prodotti chimici per piscina

Progetto H2O si propone come punto di riferimento per chiunque abbia la necessità di acquistare prodotti chimici per piscine, vasche idromassaggio, saune, bagnoturco e wellness room in generale. Da noi si trovano prodotti e confezioni adatte per piscine e aree private ma anche per utenze di tipo pubblico o collettivo (alberghi, palestre, campeggi e alberghi). Il nostro catalogo contempla prodotti per trattamenti di disinfezione classici a base di cloro, Bromo e ossigeno per piscine interrate e fuoriterra e per vasche idromassaggio; Prodotti di corredo per la pulizia delle superfici e dei filtri, Prodotti antialghe, flocculanti, disinfettanti e svernanti, trattamenti per la regolazione delle caratteristiche chimico fisiche dell’acqua e tutto quanto necessario per il mantenimento dell’acqua e degli impianti. Disponiamo inoltre innumerevoli essenze profumate e prodotti per saune, cabine bagnoturco e vasche SPA.

Top